Zero 5 è un’azienda che opera a Parma da più di quindici anni nel settore della serramentistica.
L’azienda, inoltre è specializzata produzione, distribuzione, installazione e manutenzione di infissi e serramenti in legno, PVC e alluminio.
Per quanto riguarda le richieste di intervento per la manutenzione di porte sia blindate che normali, porte scorrevoli oppure basculanti di garage, e così via, l’Azienda opera in giornata e in maniera tempestiva, trattandosi di interventi mirati a garantire la sicurezza dell’ambiente abitativo o di lavoro.
La Zero 5 commercializza serramenti fabbricati con materie prime ecologiche e di assoluta qualità. La professionalità dell’Azienda viene sempre messa al servizio dei propri clienti, avvalendosi anche della collaborazione di aziende affermate sul mercato per la produzione di alluminio, PVC e legno.
Grazie alla sua capacità e alla sua competenza, l’Azienda offre alla propria clientela prodotti capaci di garantire la necessaria sicurezza a fronte di qualsivoglia effrazione. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, l’Azienda offre la possibilità di personalizzare ogni tipo di serramento.
Grazie all’elevata qualità dei materiali utilizzati e alla robustezza degli stessi, i prodotti offerti sono altamente funzionali. Inoltre l’Azienda vanta un assortimento di tipologie di serramenti e di materiali di rivestimento, avendo la capacità di poter rispondere ad ogni richiesta della propria clientela e poter far fronte ad eventuali esigenze del mercato.
Gli infissi più installati in Italia sono realizzati in materiali quali: legno, alluminio e cloruro di polivinile (PVC). Tali materiali presentano sia pregi che svantaggi.
Per poter fare la scelta più coerente con le proprie esigenze, il potenziale acquirente deve prendere in considerazione i seguenti elementi: la propria disponibilità economica, l’aspetto estetico del serramento, le proprietà di isolamento termico ed acustico.
Naturalmente, al fine ottenere le informazioni in maniera puntuale e corretta ed ottenere risposte su ogni dubbio e su possibili soluzioni di arredamento, è possibile richiedere una consulenza competente all’Azienda Zero 5.
Quando si deve scegliere una casa, la presenza di serramenti più o meno nuovi o vecchi, in buono stato oppure danneggiati, moderni oppure non attuali, influenza in maniera particolarmente determinate la decisione finale.
Gli infissi, inoltre, rappresentano un elemento di particolare rilevanza nelle nostre abitazioni, grazie ai quali l’uomo gestisce la sicurezza da intrusioni esterne, l’illuminazione, la protezione da agenti atmosferici, climatici e acustici.
L’Azienda Zero 5 propone, nell’ambito del proprio catalogo, finestre in alluminio, realizzate con un design lineare e semplice, caratterizzate da una particolare eleganza e raffinatezza.
La particolare robustezza e resistenza antieffrazione di tali infissi sono sinonimo di affidabilità e garanzia degli stessi, costituendo un sistema di sicurezza a tutela della serenità di abitazione delle case e degli ambienti di lavoro.
Le proprietà di isolamento acustico e termico offerte dai materiali con cui sono realizzate tali finestre, consentono di proteggere gli ambienti da situazioni climatiche avverse, evitando la presenza di tracce di umidità o spifferi di freddo, nonché la presenza di rumori prodotti all’esterno.
Inoltre, l’isolamento termico e l’assenza di dispersione termica consentono all’utente di risparmiare sul costo del combustibile per il riscaldamento invernale e dell’energia elettrica per la climatizzazione estiva.
Le finestre realizzate in legno presentano design moderni oppure linee più classiche, in ogni caso personalizzabili.
Il legno, essendo un materiale naturale, che conferisce pregio e calore all’infisso, rendendo l’ambiente confortevole.
Anche le finestre in legno, come quelle in alluminio, sono realizzate in modo da garantire un isolamento termico e acustico, nonché un risparmio energetico relativamente alla climatizzazione e raffreddamento degli ambienti interni.
Le finestre in legno possono essere realizzate con qualsiasi tipo di vetro, su richiesta e in base alla richiesta del cliente, in grado di garantire l’isolamento termico e assicurare la ventilazione necessaria al microclima degli ambienti.
Le finestre in legno, inoltre possono essere realizzate in diversi modelli: con doppia apertura, ad angolo, panoramica, combinata, sopraluce, ecc.
Oltre alle finestre in solo legno, sul mercato sono presenti le finestre in legno-alluminio. Si tratta di infissi che sanno sapientemente coniugare le peculiarità di entrambi i materiali: l’alluminio per la sua resistenza e struttura resistente e il legno per le caratteristiche termiche ed estetiche.
Le finestre in legno-alluminio, grazie alla presenza di entrambi i materiali e ad una lavorazione specifica, realizzata in virtù di tecniche di lavorazione più avanzate, presentano dei prezzi più elevati rispetto alle altre finestre, ma sicuramente un rapporto qualità-prezzo assolutamente vantaggioso.
Altro materiale con cui possono essere realizzate le finestre è il PVC.
Si tratta di una materiale particolarmente versatile, con proprietà di isolamento termico apprezzabili e rapporto qualità-prezzo apprezzabile.
Grazie alle peculiarità del materiale, le finestre possono rispondere alle più disparate e fantasiose forme progettuali, realizzabili con la combinazione dei vari tipi di ante e di accessori.
Questo tipo di finestra, grazie all’applicazione di un involucro in alluminio, presenta una ulteriore resistenza dalle intemperie esterne.
Il PVC è un materiale che conferisce alle finestre particolari vantaggi: isolamento termico, isolamento energetico, è idrorepellente i ignifugo e non richiede la manutenzione ordinaria, semmai la semplice pulizia.
Le porte per interni, proposte dall’Azienda Zero 5, rispondono a qualsiasi esigenza della propria clientela, non trascurando i requisiti dell’efficienza funzionale e dello stile, che sempre contraddistinguono la competenza aziendale. Le porte intere svolgono una funzione molto importante in quanto costituiscono parte integrante degli ambienti interni e della vita domestica, donando agli spazi una particolare funzionalità, nonché personalità, buon gusto e carattere.
La Zero 5 offre porte realizzate con materiali ecologici, facilmente adattabili e qualitativamente apprezzabili.
L’Azienda Zero 5 propone porte scorrevoli a scomparsa e porte scorrevoli esterne a muro.
Le porte scorrevoli a scomparsa si aprono scorrendo nella parete in cui viene installato un apposito vano. Queste porte consentono di realizzare il massimo risparmio di spazio, grazie ad un cassonetto in metallico inserito nella parete.
Le porte scorrevoli esternamente al muro, invece, funzionano grazie ad un binario installato sulla parete, esternamente. Ovviamente, la porta scorre all’interno di questo binario.
Questo tipo di porte può essere realizzato in rovere, laccato o laminato-
La struttura delle porte blindate Zero 5 è costituita da solido materiale metallico e rivestita da pannelli in legno. Il materiale ligneo che ricopre la suddetta porta viene appositamente trattato con materiali speciali, che rendono la facciata della porta rivolta all’esterno dell’abitazione resistente alle intemperie atmosferiche. Inoltre, i predetti pannelli, spesso, possono essere smontati ed essere eventualmente sostituiti.
Alle porte blindate può essere montato uno spioncino e, al suo interno, anche una telecamera con eventuale possibilità di registrare foto e video. In questo caso diventerà molto più semplice identificare coloro che bussano alla porta. Inoltre, allo spioncino elettronico si possono aggiungere ulteriori funzionalità, quali gli infrarossi e i sensori di movimento. Si tratta, comunque, di dispositivi
Lo spioncino elettronico per porte blindate permette una maggior facilità di identificazione dei visitatori che bussano alla vostra porta, oltre a numerose funzionalità aggiuntive che permettono agli inquilini di sentirsi più sicuri (ad esempio infrarossi e sensori di movimento). Questi schermi sono assolutamente riservati e silenziosi, in modo da permettere a coloro che sono in casa di visionare senza la necessità di rivelare la propria presenza.
Alla sicurezza delle porte blindate è stato dato un contributo anche dalla tecnologia, con la realizzazione delle serrature elettriche. Si tratta di serrature a cui sono stati montati dei pistoni meccanizzati che si azionano quando la porta di avvicina al telaio, bloccando con tutte le mandate la stessa porta.
Una ulteriore soluzione tecnologica applicata alle serrature è rappresentata dalla apertura con l’impronta digitale, offrendo la possibilità di apertura delle porte attraverso diversi metodi, quali ad esempio: transponder, SMS e chiave comune, card, utilizzo fino a 99 impronte digitali registrate, ecc.
Pertanto, si può concludere che le porte blindate prodotte dalla Zero 5 possono presentare diversi gradi di sicurezza, in base alla classe anti-effrazione.
La porte a libro, tipicamente da interni, è realizzata con una tecnica che permette la chiusura della stessa in maniera semplice. Infatti, nella parte superiore del telaio della porta, al centro dello stipite, viene montato un binario per lo scorrimento della stessa.
L’Azienda Zero 5 offre una vasta scelta di porte a libro.
Le porte sono offerte con varie aperture speciali: porta composta da due ante asimmetriche definita “Sistema Piega”, porta con due ante asimmetriche definita “Nova Libro”, porta dotata di un sistema di retro traslazione detta “Sistema Rotea”.
L’installazione delle porte a libro avviene semplicemente con il solo montaggio, senza necessariamente procedere con opere invasive.
Le porte, inoltre, sono dotate di cerniere regolabili e, soprattutto, a scomparsa. Per quanto riguarda i materiali con cui vengono realizzate, ricordiamo il laminato, il laccato e il rovere.
Le persiane possono essere realizzate in alluminio, PVC oppure legno.
La persiana rappresenta il complemento di arredo, con la funzione di oscurare, più indicato in assoluto. Se da un lato consente di proteggere l’interno dalla luce solare, dall’altro garantisce una buona aerazione degli ambienti.
Anche le persiane posso essere realizzate in una varietà di colori e materiali, a scelta del cliente.
Al fine di rendere più confortevole la vita in casa, alle finestre si possono applicare le zanzariere. Si tratta di un accessorio con un costo particolarmente contenuto ma che consente di proteggere l’abitazione da insetti, mosche, zanzare e addirittura pollini e polvere. I modelli presenti sul mercato sono svariati.
Per le finestre sono particolarmente consigliati quelli a scorrimento in verticale, fornite di un cassonetto che, in altro, raccoglie la zanzariera mentre si arrotola su sé stessa.
Il modello indicato per i balconi è quello che scorre lateralmente, recante un cassonetto laterale e una guida sul pavimento.
Per i più esigenti le aziende del settore offrono zanzariere plissettate.
Infine, se si vuole proteggere uno spazio esterno dal sole e renderlo accogliente e gradevole, si possono scegliere tende da sole e frangisole, ovviamente offerte nei modelli, colori e stili più rispondenti al gusto personale.
Un tipo di serratura moderno maggiormente diffuso oggi è rappresentato dal cilindro europeo. Questo tipo di serratura garantisce l’assoluta sicurezza degli infissi su cui viene montata ed è dotata di una chiave piatta.
Il cilindro europeo è oggi una delle serrature maggiormente utilizzate, e prevede l’uso di una chiave di lunghezza minore rispetto alle tradizionali. Inoltre, questo tipo di cilindro consente di sostituire solamente il nottolino, in caso di perdita della chiave, e non della serratura completa, come è necessario fare per gli altri tipi di cilindri.
Altro tipo di dispositivo con la funzione di proteggere il cilindro europeo da operazioni di scasso da parte di malintenzionati è costituito dal defender, cioè un monoblocco realizzato in acciaio temperato e che presenta una particolare durezza.
Le tapparelle sono serramenti che realizzano la possibilità di regolare la luminosità degli ambienti in base alle proprie esigenze e che proteggono gli stessi ambienti dalle intemperie atmosferiche. Le tapparelle, inoltre, consentono di isolare termicamente i locali abitativi o lavorativi.
Possono essere realizzate con acciaio, legno o PVC.
Le tapparelle in materiale di alluminio costituiscono una variante moderna e innovativa alle tapparelle tradizionali e ai sistemi classici oscuranti ed ombreggianti.
Queste tapparelle sono realizzate con l’alluminio estruso, materiale di elevata qualità, e presentano una struttura tale da consentire all’infisso di offrire diverse soluzioni per l’illuminazione graduale oppure per l’oscuramento degli ambienti. Inoltre, rispetto ai sistemi moderni oscuranti e ombreggianti, le tapparelle in alluminio presentano il vantaggio consentire la visibilità dell’esterno e di beneficiare della luce del giorno.